I Bronzi di Riace. Cinquanta anni di storia Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria - Piazza Paolo Orsi

I Bronzi di Riace. Cinquanta anni di storia” la grande mostra inaugurata nello spazio di Piazza Paolo Orsi del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria racconta tutta la straordinaria storia dei Guerrieri di Riace dal ritrovamento,  al restauro di Firenze, l’esposizione al Quirinale di Roma,  fino ai restauri di Reggio Calabria e l’attuale allestimento nel rinnovato MArRC.

Con la direzione artistica e curatela del Direttore del MArRC Carmelo Malacrino, la direzione tecnica dell’Arch. Claudia Ventura, e la realizzazione affidata a Bluocean, la mostra propone un viaggio straordinario attraverso fotografie che raccontano un percorso tanto straordinario quanto suggestivo, arricchito da immagini inedite fornite da Teche Rai il cui editing video è stato curato da Bluocean. 

La tipologia allestitiva fornita, progettata e realizzata da Bluocean,  si caratterizza per istallazioni autoportanti “smart” che prevede il montaggio senza il bisogno di alcun utensile.
La mostra potrà essere così allestita con facilità presso nuove location favorendo la creazione di un circuito divulgativo itinerante.

Museo Nazionale di Reggio Calabria, Piazza Paolo Orsi  20 luglio – 26 novembre 2023

Clicca qui per le nostre soluzioni allestitive