Marco Pinna

Lavorare per National Geographic

Durata

Work in progress – Date in corso di definizione

Frequenza

Full time – 9.00-13.00 / 14.30-18.30

Modalità

Formazione in aula

Prezzo

350,00€

In una full immersion di tre giorni, guidata da Marco Pinna – photoeditor di National Geographic Italia, avrai l’opportunità di immergerti completamente nel mondo di NatGeo. Il programma coprirà la storia di National Geographic e le evoluzioni più recenti della rivista, seguendo rigorosamente i suoi dettami. Imparerai l’importanza dell’idea, come affrontare una commissione, la preparazione, le consultazioni e lo storyboard. Inoltre, acquisirai una comprensione completa dell’importanza della varietà visiva, dal comportamento sul campo alla scelta e presentazione delle foto alla rivista. Il programma ti aiuterà a perfezionare il tuo approccio e la metodologia di lavoro secondo i criteri di National Geographic. Durante i tre giorni, Marco Pinna esaminerà i tuoi lavori e analizzerà dettagliatamente le singole foto e le possibili sequenze narrative, caso per caso.

Marco Pinna – Bio

Redattore di National Geographic Italia dal 1998, Marco Pinna svolge il compito di photoeditor e ricercatore iconografico per il magazine italiano.
Sempre attivo sulla scena del fotogiornalismo e della fotografia italiana, partecipa a giurie di premi fotografici e letture portfolio per manifestazioni nazionali e internazionali, tiene corsi di fotografia, fotogiornalismo e photoediting, cura mostre di fotografia, svolge lavoro di consulenza per fotografi professionisti e ha realizzato libri fotografici in qualità di photoeditor e curatore.